Ultime notizie

Servizio civile universale: prorogata la scadenza

Servizio civile al Comune di Alba: scadenza il 30 giugno

BRA È  prorogata di una settimana la scadenza del bando per la selezione dei volontari (di età compresa tra i 18 e i 28 anni) per il Servizio Civile Universale, inizialmente fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre e ora posticipata alle ore 14.00 del 17 ottobre 2019.

Le domande per l’accesso dovranno essere inoltrate esclusivamente on line, da PC, smartphone o tablet, accedendo alla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it tramite SPID, il Sistema pubblico di identità digitale.

Nell’ambito del bando nazionale, il Comune di Bra mette a disposizione 12 posti, articolati in tre progetti predisposti dall’Amministrazione comunale: il primo, intitolato “Da Bra a Da Vinci – In volo sulla città”, vedrà impegnati 5 volontari all’Ufficio turistico e nei musei “Craveri” e Palazzo Traversa, in un percorso di valorizzazione e promozione delle collezioni museali cittadine legate alla figura di Leonardo Da Vinci, di cui ricorrono i 500 anni dalla morte. Il secondo progetto, denominato “How are ya? Young adult in biblioteca”, coinvolgerà due ragazzi e punterà a sostenere il coinvolgimento della fascia 12-20 anni attraverso iniziative di promozione alla lettura. Infine l’iniziativa “We want to grow up” prevede l’impiego 5 giovani (di cui 3  presso il Centro di aggregazione giovanile di Bra) che, attraverso comunicazione web, laboratori ed eventi, avranno l’obiettivo di favorire l’approfondimento di tematiche quali il lavoro, la scuola, la formazione e la mobilità giovanile tra gli adolescenti del territorio.

Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Informagiovani del Comune di Bra (Palazzo Mathis, piazza Caduti per la Libertà 20), aperto il lunedì, martedì e giovedì in orario 10-13/16-18 e il venerdì dalle 10 alle 13, via mail all’indirizzo informagiovani@comune.bra.cn.it e telefonicamente al numero 0172.438241.

Banner Gazzetta d'Alba