Ultime notizie

È giunta l’ora della XX Asta mondiale del tartufo bianco d’Alba

GRINZANE CAVOUR 

120mila euro da Hong Kong è la cifra record a cui è stato battuto il super tartufo da un chilo e mezzo, conteso fino all’ultimo con Grinzane Cavour.

Si sale di prezzo all’Asta mondiale del tartufo, con il terzo lotto andato allo chef cinese Zhang Yong alla cifra di 12mila euro: l’anno scorso era stato lui ad aggiudicarsi il lotto più grande.

È giunta l'ora della XX Asta mondiale del tartufo bianco d'Alba 4

7.500 euro è il prezzo definitivo a cui è stato battuto il secondo lotto, composto da un tuber di 340 grammi e due magnum di Barolo e Barbaresco: ad aggiudicarselo è stato Guido Borghi, imprenditore e habitué dell’evento.

Si è aperta ufficialmente la ventesima edizione dell’Asta mondiale del tartufo mondiale d’Alba, con il primo lotto andato a un imprenditore che preferisce rimanere anonimo, rappresentato a Grinanze da un “ambasciatore”: 6.300 euro la cifra battuta all’asta, per un tartufo da 270 grammi e due magnum di Barolo e Barbaresco.

È giunta l'ora della XX Asta mondiale del tartufo bianco d'Alba 1

Francesca Pinaffo

La diretta streaming è sulla pagina Facebook del Castello di Grinzane

Segui l’Asta mondiale del tartufo bianco d’Alba con immagini e interviste sulle pagine social di Gazzetta d’Alba: Facebook https://www.facebook.com/gazzettadalba/ e Instagram https://www.instagram.com/gazzettadalba/

Banner Gazzetta d'Alba