Ferrero torna l’azienda più amata dagli italiani

Ferrero acquista Fannie May, 80 negozi e quasi 800 dipendenti negli Stati Uniti

MARCHI Sole 24 ore annuncia il sorpasso di Ferrero su Ferrari e torna la marca “azienda” più amata dagli italiani. Coca Cola si aggiudica il gradino più alto tra i brand prodotto mentre Jbl, il marchio di proprietà di Samsung, è risultato essere al primo posto tra i brand più dinamici. Amazon è invece leader nella speciale graduatoria tra i brand della digital life. I riconoscimenti sono stati assegnati mercoledì 20 novembre a Milano durante l’evento di “Best Brands 2019” negli studi Rai di via Mecenate e giunto alla quinta edizione.

La classifica delle aziende

Ferrero, dopo la pausa della scorsa edizione in cui si era posizionata al secondo posto dietro Ferrari, torna a riprendersi lo scettro della miglior marca azienda che deteneva stabilmente dal 2015, primo anno della ricerca. Ferrari guida una pattuglia di marche legate al mondo dell’automotive che piazza ben cinque aziende nella top ten.

Subito dopo Ferrari, troviamo infatti Bmw e Volkswagen (terzo e quarto posto), Pirelli (sesto) e il debutto di Toyota in decima posizione: un chiaro segnale di come le sfide della mobilità sostenibile e l’addentellato della trasformazione tecnologica dell’intero comparto abbiano visto queste marche riuscire a esserne protagoniste. Conferme nella top ten per Barilla e L’Oreal. Novità rispetto alle precedenti edizioni arrivano anche dalla presenza di Eni e Lidl, rispettivamente all’ottavo e nono posto.

Banner Gazzetta d'Alba