Ultime notizie

Le Notti della Natività annunciano il concerto dei Boomdabash domenica 8 dicembre

Le Notti della Natività annunciano il concerto dei Boomdabash domenica 8 dicembre

ALBA Dopo Alessandro Quarta al Teatro Sociale per un concerto andato esaurito in pochi giorni, Borgo San Lorenzo e comune di Alba, in collaborazione con Ente Fiera del Tartufo Bianco d’Alba e Aca annunciano il secondo grande ospite delle Notti della Natività: i Boomdabash, band salentina che ha fatto ballare e cantare tutta l’Italia negli ultimi anni.

Il concerto, in programma domenica 8 dicembre, a ingresso gratuito si terrà nel cortile della Maddalena e sancirà l’avvio della collaborazione tra le Notti della Natività e il Wake Up Festival di Mondovì per un inedito Wake Up “Christmas Edition”, per la prima volta ad Alba.

Sin dall’apertura del cortile, alle 15 e per tutto il pomeriggio, prima del concerto live della band salentina, ci si potrà intrattenere con dj set e band di supporto in rotazione sul maxi-palco, cibo e bevande disponibili nei punti di ristoro.

Non hanno bisogno di grandi presentazioni i Boomdabash, tra le migliori band reggae italiane. Attivi dal 2002 nel Salento come “Jamaican sound system” fondato da Blazon, attuale deejay e produttore del quartetto. Nell’estate 2015 esce il quarto lavoro discografico della band dal titolo “Radio Revolution”, con collaborazioni con grandi artisti tra cui Alessandra Amoroso, J-Ax e BlueBeaters. La storia recente del gruppo è fatta di grandi Hit come “Per un milione” o “Non ti dico no” con Loredana Bertè, certificato dalla Fimi doppio disco di platino, il brano in assoluto più trasmesso dalle radio italiane nel 2018. E’ invece del 2019 l’uscita di “Mambo salentino” con Alessandra Amoroso, certificata doppio disco di platino, che ha conquistato ogni classifica risultando la hit estiva più amata e ballata dell’estate 2019. Dopo un fortunato tour estivo che ha contato oltre 35 date in tutta Italia, la band si prepara ad affrontare una nuova avventura dal vivo con il “Winter Tour” che li vedrà protagonisti tra dicembre e gennaio.

Oltre ai due grandi concerti con il maestro Alessandro Quarta e Boomdabash, la dodicesima edizione delle Notti della Natività riserva anche quest’anno un fitto programma di iniziative diffuse in città in programma ogni fine settimana dal 30 novembre al 22 dicembre 2019, come il suggestivo il presepe vivente che andrà in scena nella Chiesa di San Domenico sabato 14 dicembre.

Il Sindaco Carlo Bo commenta: “Presentiamo con grande soddisfazione questo evento alla città, sicuri che sarà un importante appuntamento per gli Albesi e per i visitatori”. Il vicesindaco con delega alle politiche giovanili Emanuele Bolla aggiunge: “Abbiamo voluto WakeUp ad Alba e grazie alla collaborazione con il Borgo San Lorenzo siamo riusciti a proporre un grande concerto rivolto soprattutto ai giovani, che riempirà la città di musica e di sano divertimento». Soddisfazione anche dalla presidente dell’Ente Fiera Liliana Allena e dal Borgo San Lorenzo: «Il Natale ad Alba è musica, cultura, tradizione e solidarietà, quattro weekend di spettacoli di alto livello, completamente gratuiti».

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba