Ultime notizie

Giornata della vita a Bra il Cav raccoglie fondi con le primule

Giornata della vita a Bra il Cav raccoglie fondi con le primule

BRA Domenica 2 febbraio si celebra la 49ª Giornata nazionale per la vita. È vita è futuro è il motto che accompagna la riflessione su donne e uomini per la vita nel solco di santa Teresa di Calcutta. A Bra sarà il Centro aiuto alla vita a coordinare le iniziative. I braidesi saranno sensibilizzati dai volontari del Cav davanti alle chiese della città durante le Messe e anche alla Coop con la vendita delle tradizionali primule che aiuteranno a finanziare le attività del centro braidese.

L’associazione Centro aiuto alla vita è stata costituita nel 1993 e ha lo scopo di prevenire l’interruzione di gravidanza tramite il riconoscimento, la tutela e la difesa della vita di ogni essere umano nell’età prenatale a partire dal concepimento. L’associazione aiuta la maternità sostenendo sia il nucleo familiare che le donne sole, rivolgendo un’attenzione specifica e particolare alle situazioni in cui la gravidanza è vissuta con ansia, paura o rifiuto. Il Cav, che conta una ventina di volontari, accoglie le donne che vogliono e accettano di essere aiutate. Il tipo di sostegno può essere economico e materiale, come la fornitura di vestiario e articoli per bambini, l’accompagnamento alle visite mediche, l’assistenza ai figli e l’ospitalità. In questi anni  sono 191 i bambini nati grazie all’opera del Centro di aiuto alla vita di Bra.

Il Centro di aiuto alla vita a Bra si trova Via Boetto 21/A. Per informazioni o consulenze si può telefonare allo 0172-41.35.57 oppure chiamare il numero verde Sos vita 800-81.30.00, che sono entrambi attivi 24 ore su 24. L’email è guidochia@yahoo.it.  È possibile inoltre donare al Cav il 5 per mille, inserendo sulla dichiarazione dei redditi il codice fiscale 910.133.700.43 nella sezione sostegno al volontariato.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba