Ultime notizie

Nuovo ospedale: una serata molto partecipata

 1

Grande partecipazione e due sale gremite per l’incontro organizzato da Gazzetta d’Alba nella sala convegni di Banca d’Alba ieri, venerdì 17 gennaio

ALBA Il 2020 sarà un anno di grandi cambiamenti per il sistema sanitario dell’Asl Cn2 di Alba-Bra: se le previsioni verranno rispettate, entro giugno non avremo più due strutture attive in città diverse, ma un ospedale unico sulla collina di Verduno.

I mezzi hanno finito il loro lavoro, svelando un complesso che mira a diventare un’eccellenza, con attrezzature di ultima generazione, stanze arredate con comfort alberghiero, nuove specialità mediche e la speranza di coinvolgere professionisti sempre più qualificati. Nel frattempo, dovranno prendere forma le case della salute di Alba e Bra, alle quali i residenti potranno rivolgersi per le esigenze sanitarie che non riguardano l’emergenza, come ad esempio prelievi e visite ambulatoriali.

Gazzetta d’Alba ha affrontato questi e molti altri argomenti  con un’inchiesta incentrata sui servizi legati alla salute sul numero speciale del 7 gennaio e con una serata pubblicata che si è tenuta ieri, venerdì 17 gennaio nella sala convegni di Banca d’Alba. Siamo convinti che l’apertura di una così importante struttura rappresenti un momento storico per il territorio, per questo abbiamo invitato i vertici della sanità locale e regionale per parlare dell’avvio del nosocomio sulla collina e di come si pensa di traghettare i servizi sanitari verso il futuro.

Qui si può rivedere la registrazione dell’incontro.

Ospedale di Verduno. Tutta la verità

La registrazione completa del convegno "Ospedale di Verduno. Tutta la verità", che si è tenuto venerdì 17 gennaio presso Palazzo Banca d'Alba. Hanno risposto alle domande dei lettori e del pubblico il governatore del Piemonte Alberto Cirio, l'assessore regionale alla sanità Luigi Icardi, il direttore dell'Asl Cn2 Massimo Veglio, il direttore della Fondazione Nuovo ospedale Luciano Scalise e il promotore del Comitato nuovo ospedale Giusto Viglino

Posted by Gazzetta d'Alba on Saturday, 18 January 2020

Sul numero in edicola martedì 21 gennaio tratteremo nel dettaglio la serata pubblica del 17 gennaio che ha visto una nutrita partecipazione tanto da riempire entrambe le sale messe a disposizione dalla banca nella sede di via Cavour.

Banner Gazzetta d'Alba