Prisca Ojok Auma incontra gli amici albesi per costruire due casette in Uganda

Prisca Ojok Auma incontra gli amici albesi per costruire due casette in Uganda
Prisca Ojok Auma

ALBA Sabato 11 gennaio alle 17 sarà ad Alba, nella sala don Alberione di piazza San Paolo 14, Prisca Ojok Auma dell’Uganda, con la quale molte persone della zona collaborano per le iniziative benefiche per la sua gente, dopo una guerriglia durata 25 anni, terminata nel 2007, con 30 mila bambini e bambine rapiti.

Prisca è riuscita a venire in Italia dopo che sono stati uccisi 10 suoi famigliari. Ora vive a Bassano del Grappa. Dopo la pace, con l’aiuto del governo italiano e di molti amici la zona di Kalongo è ritornata a vivere. Da Alba sono stati inviati due container e due trattori.

«Prisca sarà tra di noi per cercare aiuti per la costruzione di due piccole casette per i maestri della scuola di Amyel dove vivono 450 bambini, scelti tra gli orfani totali, i figli di ragazze madri e famiglie svantaggiate. Grazie se vorrete essere presenti all’incontro per aiutare Prisca in questa opera per i più poveri di Kalongo-Amyel anche solo con una piccola offerta», spiegano i promotori dell’incontro Severino Marcato e Loredana Ninetti.

Banner Gazzetta d'Alba