Ultime notizie

Domenica ecologica a Santa Vittoria: i volontari ripuliscono l’area dietro il centro commerciale

SANTA VITTORIA D’ALBA È nata dalla volontà di alcuni cittadini santavittoriesi, ai quali si è subito unita anche l’Amministrazione comunale, l’idea di pulire l’area dietro il centro commerciale di Cinzano. In meno di una settimana il ritrovo è stato organizzato tramite social network e ha visto coinvolto un numeroso gruppo di persone. Domenica 9 febbraio un gruppo di volontari eterogeneo, composto da adulti, giovani e anche ragazzini, ha dato il proprio apporto a questa iniziativa ecologica. Il Comune ha messo a disposizione sacchi, guanti e attrezzature, mentre il Bennet ha offerto uno spuntino.

Domenica ecologica a Santa Vittoria: i volontari ripuliscono l’area dietro il centro commerciale

Nella mattinata è stata pulita l’intera area che era stata interessata dall’abbandono di rifiuti di varia natura. Durante la raccolta, grazie ad alcune tracce rinvenute, sono stati anche identificati i responsabili dell’abbandono, i quali verranno sanzionati a norma di legge.

Domenica ecologica a Santa Vittoria: i volontari ripuliscono l’area dietro il centro commerciale 1

Il sindaco Giacomo Badellino, presente all’iniziativa, ha ringraziato tutti per la partecipazione e per il grande senso civico dimostrato. Ha inoltre annunciato che sono in programma alcuni interventi decisivi per la prevenzione di simili situazioni di degrado. Altre giornate simili interesseranno le zone più critiche: l’amministrazione invita tutta la popolazione a prendere parte a questo bel gesto di cura del proprio paese.

Federico Tubiello

 

Banner Gazzetta d'Alba