Ultime notizie

Il Laboratorio di resistenza permanente della fondazione E. di Mirafiore accoglie Oliviero Toscani

FONTANAFREDDA Proseguono gli appuntamenti del Laboratorio di resistenza permanente della Fondazione Mirafiore. Il prossimo incontro – venerdì 21 febbraio alle 19 – è con Oliviero Toscani, che terrà un incontro dal titolo: Immaginare. Toscani, del resto, è forse il fotografo dei tempi nostri che maggiormente ha influenzato l’immaginario e usato la fotografia per veicolare messaggi sociali, soprattutto di integrazione.

Il Laboratorio di resistenza permanente della fondazione E. di Mirafiore accoglie Oliviero Toscani

Toscani è conosciuto soprattutto come fotografo pubblicitario di famosi giornali e marchi del mondo, creatore di immagini corporate e campagne pubblicitarie per Esprit, Chanel, Fiorucci, Benetton, Prénatal. Come fotografo di moda ha collaborato per i giornali Elle, Vogue, GQ, Harper’s Bazaar, Esquire, Stern.

Gli incontri della Fondazione sono gratuiti e per partecipare occorre prenotarsi tramite il sito www.fondazionemirafiore.it. È possibile seguire le lezioni anche da casa in streaming, sempre tramite il sito della Fondazione.

I prossimi appuntamenti a Fontanafredda

Telmo Pievani (29 febbraio): filosofo della biologia, esperto di teoria dell’evoluzione, autore di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali nel campo della filosofia della scienza, dal titolo L’imperfezione umana;

Samantha Cristoforetti (7 marzo): la nostra AstroSamantha, la donna italiana che è riuscita a fare quel mestiere, l’astronauta, che ogni bimbo maschio sogna;

Nicola Piovani (23 marzo): compositore, pianista e direttore d’orchestra, premio Oscar per la colonna sonora de La vita è bella di Roberto Benigni, dal titolo Le note della luna.

Banner Gazzetta d'Alba