Coronavirus: due contagiati anche a Cortemilia

Coronavirus: due contagiati anche a Cortemilia
CORTEMILIA Primi casi di contagio da coronavirus anche a Cortemilia. Il sindaco, Roberto Bodrito, ha pubblicato nella serata di oggi, sabato 28 marzo un post sulla pagina Facebook del Comune scrivendo di «aver avuto comunicazione ufficiale da parte delle competenti Istituzioni di due casi di positività al contagio da coronavirus sul territorio del Comune di Cortemilia. I nostri concittadini, risultati positivi al tampone, sono attualmente presso il proprio domicilio».
Come da disposizioni è stato attivato il Centro operativo comunale. Il primo cittadino aggiunge che «è necessario non creare inutili allarmismi, ma rispettare scrupolosamente la limitazione degli spostamenti, nonché la distanza di almeno un metro e, soprattutto, restare in casa: siamo una comunità forte e questo è il momento di dimostrarlo».
Dall’Asl Cn2 sono stati attivati tutti i protocolli ministeriali e regionali e sono in corso gli accertamenti sulle persone che hanno avuto contatti stretti col paziente negli ultimi giorni e che saranno invitate all’isolamento domiciliare fiduciario.
Fabio Gallina

 

Banner Gazzetta d'Alba