Ultime notizie

Enrico Solavagione è il nuovo segretario generale della Cisl di Cuneo

CUNEO Eletto con una maggioranza che ha superato l’80% dei voti, Enrico Solavagione è  il nuovo segretario generale della Cisl; 51 anni,  attuale segretario della Fisascat cuneese e componente della segretaria regionale della medesima categoria.

Enrico Solavagione è il nuovo segretario generale della Cisl di Cuneo
La nuova segreteria della Cisl di Cuneo: da sinistra Tiziana Mascarello, Enrico Solavagione e Francesco Gazzola.

Su sua proposta, il consiglio generale ha eletto in segreteria Francesco Gazzola, già segretario generale First Cisl Cuneo e ha confermato Tiziana Mascarello.

«Sono conscio della grande responsabilità che oggi mi è stata affidata – ha affermato Solavagione nel suo intervento dopo l’elezione – un ruolo che intendo onorare con impegno, lealtà ed entusiasmo al servizio dei lavoratori, dei pensionati e di tutte le federazioni. Tra le priorità che la nuova segreteria intende affrontare ci sarà la questione delle infrastrutture. Il cantiere dell’Asti-Cuneo è bloccato come quello de Tenda bis. Non è più sostenibile la passerella dei politici prima delle elezioni per promesse che non hanno alcun seguito. Infine fatemi ricordare le quasi mille vittime sul lavoro del 2019, la sicurezza sul lavoro deve essere la nostra priorità. Tutti quanti dobbiamo impegnarci al massimo per scrivere la parola fine a queste stragi».

Banner Gazzetta d'Alba