Ultime notizie

Meteo: dopo la pioggia di oggi un weekend con temperature in rialzo

panorama alba

Ancora qualche pioggia oggi, poi un weekend con un po’ di tregua e temperature in rialzo. Ma da lunedì nuova fase di maltempo in arrivo.

Al Nord-ovest avremo questa situazione

Oggi venerdì 27 marzo

Cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge deboli in pianura specie su cuneese, e nevicate oltre gli 800/1.000 metri sulle Alpi. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 9 e 14 °C. Venti assenti o deboli settentrionali su pianure, moderati o localmente forti sempre settentrionali sulla Liguria.

Sabato 28 e domenica 29 marzo

Bel tempo con poche nubi sabato. Nuvolosità in aumento domenica, con piogge e rovesci al pomeriggio sulle zone alpine per l’arrivo di aria più fredda da Nord che entrerà più decisa da lunedì. Temperature in aumento domani, con minime che saranno comprese tra 4 e 9 °C, e massime che domani saranno comprese fra 15 e 18 °C, mentre domenica caleranno leggermente. Venti assenti in pianura sabato, ancora moderati al mattino da Nord sulla Liguria ma in calo di intensità. Domenica venti generalmente deboli di direzione variabile, rinforzo in serata dai quadranti settentrionali sulle pianure del Piemonte orientale per Foehn.

Da lunedì 30 marzo

Nuovo ingresso di aria fredda da Nord con una fase di maltempo nella giornata di lunedì. Calo delle temperature a seguire con possibili nuovi episodi di brinate e gelate al mattino.

Previsioni locali per Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

 

Banner Gazzetta d'Alba