Ultime notizie

Meteo: in settimana si apre una parentesi invernale

In arrivo i disagi  a causa di cantieri sulla provinciale 7

Questa primavera mostra ancora il suo lato più rigido: da oggi aria più fredda dal Nord-est Europa entrerà portando piogge e nevicate a bassa quota. Migliora da mercoledì con temperature in graduale rialzo.

Al Nord-ovest avremo questa situazione

Oggi lunedì 30 e domani martedì 31 marzo

Cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge deboli sparse, che nella prossima nottata potrebbe diventare neve fino in pianura specie sul Cuneese, comunque senza accumuli. Sulle Alpi invece potranno arrivare accumuli anche nei fondovalle. Esaurimento dei fenomeni dal pomeriggio con ampie schiarite a partire da Est.

Temperature minime tra 0 e 2 °C domani mattina in caso di calma di vento, altrimenti sui 3/4 °C. Sulle coste intorno 6/7°C. Massime oggi tra 8 e 10 °C su pianure, 14/15 °C su coste. Domani in calo di qualche grado. Venti deboli/localmente moderati da Nord/Nord-est su pianure, fino a localmente forti da Nord sulla Liguria centrale. Calo dell’intensità nella serata di martedì.

Da mercoledì 1° aprile

Bel tempo con poche nubi di passaggio. Temperature che risaliranno gradualmente da giovedì. Rischio gelate nelle mattine di mercoledì e giovedì. Weekend con bel tempo e alta pressione.

Previsioni locali per Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba