Meteo: oggi prevista pioggia e la settimana sarà perturbata

Incidente con il trattore a San Rocco Seno d’Elvio, muore un agricoltore

Oggi precipitazioni diffuse ovunque, con nevicate possibili anche in pianura. Pausa e a metà settimana poi arriverà una nuova perturbazione. Temperature in media o leggermente inferiore alla norma.

Al Nord-ovest avremo questa situazione

Oggi, lunedì 2 marzo

Cielo coperto ovunque, con piogge e abbondanti nevicate in montagna. La quota neve sarà molto variabile in funzione dell’intensità delle precipitazioni, per cui avremo la possibilità di nevicate sulle pedemontane e parte delle pianure cuneesi e torinesi, oltre alle Langhe. Miglioramento a partire da Ovest dal tardo pomeriggio, anche se permarranno deboli precipitazioni fino a domani sui confini alpini nordoccidentali. Temperature massime in forte calo, con valori non oltre 3/4 °C in pianura, restano alte in Liguria, sui 10/14 °C per via delle correnti sudoccidentali.

Venti deboli/moderati da Nord/Nord-est su pianure, fino a forti meridionali/libeccio sullaLiguria, forti raffiche di Foehn in serata sulle Alpi.

Martedì 3 e mercoledì 4 marzo

Cielo in prevalenza sereno con nubi di passaggio ma senza precipitazioni. Temperature minime in diminuzione con valori compresi generalmente tra 0 e 4 °C. Possibili gelate notturne nelle valli e aree di pianura dove il cielo sarà sereno e senza vento. Massime in aumento fino 12/15 °C. Venti generalmente deboli settentrionali su pianure, da moderati a localmente fori su Liguria. Qualche raffica di Foehn sulle Alpi solo domani in mattinata.

Da giovedì 5 marzo

Nuova fase di maltempo molto simile all’attuale con piogge e nevicate in montagna diffuse un po’ ovunque per l’intera giornata di giovedì. Da venerdì graduale miglioramento che dovrebbe estendersi anche al weekend, ma le temperature rimarranno stazionarie o localmente in leggero calo nelle massime.

Previsioni locali per Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba