Meteo: tempo stabile per qualche altro giorno

Miglioramento delle condizioni meteo per il weekend, anche se ancora con temperature fresche. Veloce perturbazione lunedì ma con poche precipitazioni.

Al Nord-ovest avremo questa situazione

Oggi venerdì 6 marzo

Cielo nuvoloso al mattino, con nubi in dissolvimento in giornata. Velature in serata. Temperature in rialzo nelle massime con valori compresi tra 11 e 14 °C. Venti deboli, localmente moderati da Nord su Piemonte e Valle d‘Aosta. Raffiche di Foehn sulle Alpi.

Sabato 7 e domenica 8 marzo

Cielo in prevalenza sereno con nubi di passaggio nel pomeriggio di domenica. Temperature massime stazionarie o con oscillazioni di 1/2 °C rispetto oggi. Minime in calo con valori generalmente tra 0 e 5 °C, qualcosa in più sulle coste. Possibili gelate nelle vallate e in zone di pianura senza vento e con cielo sereno.

Sabato venti in generale deboli settentrionali ovunque, locali rinforzi su zone alpine con raffiche di Foehn e sulla Liguria. Domenica intensità in calo con regime di brezza sulla Liguria e alessandrino in cui si attiveranno venti meridionali al pomeriggio. Ancora locali raffiche di Foehn sui crinali alpini.

Da lunedì 9 marzo

Veloce perturbazione di passaggio in giornata, con precipitazioni che attualmente potrebbero interessare per lo più le Alpi nordoccidentali con nevicate fino a quote medio/basse, e piogge sulla Liguria centro orientale. Poi da martedì si prospetta un periodo contrassegnato da alta pressione e bel tempo primaverile.

Previsioni locali per Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

 

Banner Gazzetta d'Alba