Ultime notizie

A Pasquetta maratona musicale in streaming con gli speaker di Radio Alba e i musicisti locali

 1

ALBA Il Coronavirus con tutte le ristrettezze che questo comporta non ferma la voglia di Andrea Vico, speaker della trasmissione Andrea chi? di Radio Alba, di diffondere buona musica locale in un giorno particolare come quello di Pasquetta, lanciando un happening, il Radio Alba social festival, che lunedì 13 aprile dalle 13.30 consentirà agli ascoltatori di seguire una maratona musicale sui generis.  Gli speaker della radio albese, intervallati da dieci band chiamate a esibirsi dal salotto di casa, daranno vita a una maratona di dieci ore che andrà in diretta Facebook.

«Il tutto è nato per smuovere un po’ le acque. Adesso bisogna pensare a problemi gravi, però è anche vero che in un momento così buio la musica può donare qualche momento di leggerezza e far nascere qualcosa di bello» spiega Andrea Vico. «Nell mia trasmissione parlo soprattutto di musica locale, e quindi mi sono inventato una maratona con gli amici musicisti in grado di fare un concerto da soli. Filo conduttore della maratona musicale sarà la domanda: che cosa di buono ha portato nella tua vita questo bruttissimo periodo?».

A dare fuoco alle polveri toccherà alle 13.30 a Dieghito, quindi ogni 30 minuti show intervallati da interventi di Andrea Cerrato, Antonella, Luciano Ferrante, Davidello, Simone Poncino, Simona, Andrea Giraudo, Wolly, Filippo Cavallo, Il Signa, Pippo Bessone, Radio in fiore, Simona Colonna, Alessia & Marcello, Roncea, Malù, Mau Nera, Andrea chi? e Il Narra.

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba