Ultime notizie

Cherasco il comune istituisce servizi di supporto psicologico e intrattenimento

Nel giardino del castello: a Cherasco mostra-mercato dei fiori

CHERASCO  In questi giorni di festa l’isolamento e l’impossibilità a muoversi possono aumentare lo scoramento tra le persone. Per fornire un supporto soprattutto alle fasce più deboli della popolazione come disabili, ammalati e anziani, il comune di Cherasco ha istituito un servizio psicologico via telefono, al numero verde gratuito 800-767800. Risponderanno psicologici iscritti all’albo professionale.

Il gruppo di Protezione civile ricorda inoltre che garantisce il servizio di consegna della spesa a domicilio di ultrasettantenni e disabili: basta contattare il numero 335-792.28.77.

Un’altra proposta riguarda l’intrattenimento, in collaborazione con l’associazione Uscire insieme onlus di Cuneo. Tramite WhatsApp si potrà ricevere giornalmente messaggi-video su vari argomenti, dall’informazione medica alla storia, ma anche letture, meditazione, cura della propria persona e la messa. Sarà sufficiente memorizzare il numero 380-778.86.45 nella propria rubrica come “Vicini col cuore”.

Il percorso spirituale alla Pasqua si può seguire sulla pagina Facebook di don Silvio Mantelli: oggi venerdì e domani Sabato santo alle ore 16 proporrà delle brevi meditazioni. Domenica 12 aprile, giorno di Pasqua, celebrerà la messa nel cortile del Museo della magia alle ore 10.

c.l.

 

Banner Gazzetta d'Alba