Fogliato: “L’amministrazione non ha nascosto la verità sulla residenza I Glicini”

A Bra Tarsu ridotta anche l’anno prossimo
Il sindaco Gianni Fogliato nel suo ufficio nel palazzo comunale.

BRA Il sindaco di Bra Gianni Fogliato ha fatto sapere di aver ricevuto dall’Asl comunicazione che vi sono 3 persone in più residenti a Bra positive al virus. Non si segnalano vittime nella giornata odierna.

Il primo cittadino braidese ha  letto un comunicato ufficiale da parte della Giunta comunale nel quale ha ribadito che il Sindaco e l’ Amministrazione comunale di Bra continuano a seguire la rapida evoluzione della vicenda della residenza per anziani I Glicini, dove sarebbero contagiati gran parte degli ospiti.

Fogliato ribadisce che la responsabilità della struttura è della proprietà e dell’Asl. Nonostante ciò l’Amministrazione comunale segue costantemente il rapido evolversi degli eventi. I capigruppo dell’opposizione sono  sempre stati informati sugli sviluppi e l’Amministrazione comunale si è fortemente interessata per poter ottenere personale sanitario, anche militare, in sostegno alla struttura e verranno fatti tamponi a tutti gli ospiti di tutte i ricoveri per anziani presenti a Bra.

Ha poi voluto puntualizzare che, a fronte di: «Volgari e falsi attacchi e notizie» su tutta la questione, intende fare chiarezza, non per polemica. Si è dato disponibile ad incontrare anche le persone che hanno criticato l’operato del Comune, ma che, contrariamente alle sue abitudini, a fronte di accuse e di attacchi definiti «rancorosi e vergognosi» nei quali l’Amministrazione braidese è stata accusata anche di voler nascondere la verità o di modificare i dati, avvenuti in particolar modo sui social network,  ha annunciato che si riserva di valutare tutte le vie per tutelare la dignità dell’amministrazione stessa.

m.f.

Banner Gazzetta d'Alba