Ultime notizie

Il Comune di Alba ha iniziato a distribuire mascherine agli anziani

Bozza automatica 365

ALBA L’Amministrazione comunale albese ha lavorato negli ultimi giorni per reperire un numero adeguato di mascherine e oggi ne inizierà la distribuzione alla cittadinanza tramite i volontari della Protezione civile. I primi a riceverle sono gli over 65 ospiti dei minialloggi comunali.

I cittadini di età superiore ai 65 anni potranno prenotare la consegna delle mascherine compilando on-line il modulo presente sul sito del comune oppure telefonando al numero 0173-29.22.50, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.

«L’amministrazione comunale già da tempo sta distribuendo le mascherine agli operatori di strutture sanitarie e di ricovero e ai volontari impegnati nell’emergenza mentre abbiamo voluto iniziare la consegna ai cittadini ora che il Comune ha un sufficiente numero di mascherine con adeguata certificazione», commenta il sindaco di Alba Carlo Bo. «Ricordo, comunque, a tutti che la mascherina non deve diventare l’alibi per uscire di casa e il miglior modo per limitare il contagio è limitare al massimo gli spostamenti».

Si raccomanda di non aprire agli sconosciuti che si presentassero dichiarando di recapitare le mascherine, in quanto la consegna non avverrà in casa ma nelle buche postali dei singoli richiedenti, onde evitare ogni tipo di contatto ravvicinato.

Banner Gazzetta d'Alba