Le celebrazioni dell’Eucarestia via streaming oggi e domani a Bra

Candelora e benedizione della gola: due appuntamenti al santuario Madonna dei fiori di Bra
I mosaici all'ingresso del santuario Madonna dei fiori

BRA Continuano le celebrazioni via streaming della Messa sia al santuario della Madonna dei fiori sia nella chiesa di Stant’Andrea.

Dal santuario questa sera, sabato 18 aprile, con collegamento a partire dalle 17.20, verrà celebrata la Messa vespertina e domani, domenica 19 aprile, la Messa è alle 10.30.  Per l’Unità pastorale 50 domani mattina la Messa delle 11 sarà presieduta da don Giorgio Garrone.

Come seguire le celebrazioni in streaming

Intanto si parla di “fase 2” per tornare ad abitare la Chiesa. Il sottosegretario della Conferenza episcopale italiana, don Ivan Maffeis dice: «Il Paese ne ha un profondo bisogno, c’è una domanda enorme e rispondere significa dare un contributo alla coesione socia. Abbiamo un pacchetto di regole da sottoporre al Governo. A Messa i volontari controlleranno il rispetto delle distanze; funerali e battesimi verranno celebrato con la presenza dei parenti stretti e gli incontri di comunità saranno possibili facendo uso dei dispositivi di protezione. E papa Francesco istituisce una task force anti coronavirus».

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba