Ultime notizie

Idea per Ferragosto: il tradizionale concerto potrebbe tenersi nelle Grotte di Bossea

Idea per Ferragosto: il tradizionale concerto potrebbe tenersi nelle Grotte di Bossea

CUNEO La quarantesima sarà, con ogni probabilità la prima edizione del concerto di Ferragosto senza pubblico. Il concerto del 15 agosto richiama ogni anno nelle splendide valli montane cuneesi migliaia di appassionati ed è cresciuto tanto da conquistarsi la diretta Rai all’ora di pranzo; nel 2020 potrebbe svolgersi in una location particolarmente suggestiva: le Grotte di Bossea.

La proposta è arrivata dal presidente della Provincia Federico Borgna: «Personalmente ritengo che le Grotte di Bossea possano rappresentare il luogo adatto, in quanto sito suggestivo e caratteristico del nostro territorio, adeguato a ospitare l’edizione di quest’anno che, forzatamente, sarà priva di spettatori in loco e per la quale occorrerà definire con i responsabili della performance musicale eventuali ulteriori precauzioni operative, qualora ritenute opportune».

Idea per Ferragosto: il tradizionale concerto potrebbe tenersi nelle Grotte di Bossea 1

La proposta è stata inviata alla cabina di regia del concerto. Se verrà accettata, il concerto potrà svolgersi con un organico ridotto e con un distanziamento sociale, senza pubblico o con presenze limitate. L’edizione del 2019 ha radunato nel Vallone di San Lorenzo, a Limonetto, ventimila spettatori, oltre due milioni di persone hanno seguito la diretta Rai e non si contano le visualizzazioni sui social.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba