Ultime notizie

Rinviate al 2021 la Douja d’or e il Festival delle sagre di  Asti

Export ed economia segnano bel tempo in un Piemonte diseguale 2

ASTI Il Salone nazionale di vini selezionati Douja d’or e il Festival delle sagre di  Asti, che si sarebbero svolti a settembre, sono stati rinviati. Lo ha deciso la Camera di commercio di  Asti a causa della «situazione di emergenza coronavirus e l’incertezza sull’evoluzione futura dell’epidemia».

«A malincuore – spiega il presidente dell’ente camerale, Renato Goria – sentiti il Comune di Asti e la fondazione Cassa di risparmio di  Asti, partner fondamentali nell’organizzazione e con i quali ci siamo attivamente confrontati nell’intento di individuare possibili soluzioni, siamo costretti a rinviare le manifestazioni al prossimo anno».

Anche il Concorso nazionale collegato al Salone è stato rimandato. Il presidente Goria sottolinea che le ripercussioni dell’epidemia sono «molto pesanti non soltanto sotto il profilo sanitario, ma anche per il sistema economico». Per questo «la Camera di Commercio intende utilizzare le risorse destinate alle manifestazioni per sostenere interventi a favore delle imprese in difficoltà e per iniziative di rilancio del territorio».

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba