
FUMETTI Mercoledì, sul numero 3.366 di Topolino, si concluderà la storia dedicata al Giro d’Italia Zio Paperone e il Giro da capogiro. Nel numero che uscirà di mercoledì, il Giro passerà anche da alcuni luoghi caratteristici del Piemonte con una vignetta dedicata alla partenza da Alba.
Scritta da Bruno Enna e disegnata da Marco Mazzarello, Zio Paperone e il Giro da capogiro segue lo stesso percorso della “carovana rosa” portando i Paperi (già in Italia per il tour sulle tracce di Raffaello, appena conclusosi nella storia Zio Paperone e la pietra dell’oltreblù) su e giù lungo la Penisola.
La storia si sviluppa nelle stesse location che la manifestazione ufficiale avrebbe dovuto toccare, partendo dall’Ungheria (dove ci sarebbe dovuto essere lo start della corsa rosa), dove tutti si fanno una sola domanda: perché Zio Paperone partecipa con il suo team alla gara?
In attesa di goderci quello vero, quindi, il Giro d’Italia si correrà intanto su Topolino, edito da Panini comics: un’occasione unica che ancora una volta conferma l’approccio narrativo sempre dinamico e ricco di creatività e fantasia del settimanale.
