Ultime notizie

Caccia al tesoro nelle sale del museo Eusebio di Alba

All'Eusebio inaugura "Il museo dal vivo". Venerdì 2 apertura fino alle 21

ALBA Il museo civico Federico Eusebio propone alle famiglie un modo divertente, e in totale sicurezza, per conoscere le sue collezioni archeologiche e naturalistiche. Ogni domenica pomeriggio, a partire dal 21 giugno 2020 fino al 12 luglio, è possibile prenotare la propria caccia al tesoro in una delle tre sezioni del Museo, con la disponibilità di 2 turni (alle 15.30 e alle 17). Saranno allestiti nelle sale museali tre diversi percorsi di gioco della durata di un’ora: “La storia dei mestieri” per la sezione di archeologia preistorica, “La vita dei Romani” per la sezione di archeologia romana, “Un territorio da scoprire” per la sezione di scienze naturali.

Ogni famiglia potrà scegliere un solo percorso, che si svolgerà in sicurezza (sarà presente una sola famiglia per sezione) e con l’aiuto di un operatore museale. L’attività ha il solo costo del biglietto di ingresso del museo (intero  3 euro; da 11 a 17 anni  1 euro, gratuito fino a 10 anni) e deve essere prenotata telefonicamente 0173-29-24-63 o tramite mail museo@comune.alba.cn.it; all’atto della prenotazione occorre comunicare il percorso scelto.

Commenta l’assessore alla cultura Carlotta Boffa: «Proseguono le iniziative culturali trasmesse sulle piattaforme web sui canali del Comune di Alba. In questi giorni siamo però riusciti a ripartire anche con alcune attività in presenza, condotte sempre con la massima attenzione alla salute dei partecipanti. Il museo Eusebio riapre le sue sale alle famiglie con il gioco didattico della caccia al tesoro, che sono certa saprà coinvolgere e divertire grandi e piccoli».

Banner Gazzetta d'Alba