Ultime notizie

Cinquantamila mascherine donate alla Provincia dal municipio di Jinjiang

CUNEO La Provincia di Cuneo ha ricevuto una donazione di 50 mila mascherine di tipo chirurgico dal governo municipale di Jinjiang, provincia di Fujian nella Repubblica popolare cinese e gemellata con Cuneo da alcuni anni.

Cinquantamila mascherina donata alla Provincia dal governo municipale di Jinjiang in Cina

Con la Cina sono stati stretti rapporti di amicizia e relazioni commerciali tra le aziende soprattutto del settore agroalimentare tramite l’intermediazione dell’associazione Amicizia Italia-Cina e grazie al supporto del senatore Marco Perosino, già sindaco di Priocca e consigliere provinciale.

Con una lettera al sindaco Zhang Wenxian, il presidente della Provincia Federico Borgna ha voluto ringraziare, anche a nome del consiglio provinciale e dei cuneesi: «Abbiamo veramente apprezzato il vostro aiuto ed esprimiamo la più sincera gratitudine alla vostra amministrazione e all’interna comunità di Jinjiang, nell’attesa di incontrarci presto a Cuneo».

La provincia di Fujian e la municipalità di Jinjiang contano rispettivamente 130 e 2 milioni di abitanti. Oggi, in tempi di pandemia, si rinnova questo rapporto di amicizia e di solidarietà tra le due realtà.

Banner Gazzetta d'Alba