Ultime notizie

Ripartono i cantieri dopo il lockdown e Narzole punta sull’illuminazione a led

Ripartono i cantieri dopo il lockdown e Narzole punta sull’illuminazione a led

NARZOLE Con la fase 2 dell’emergenza epidemiologica in molti comuni sono ripartiti i lavori straordinari già programmati dalle amministrazioni. A Narzole sono molti i cantieri che hanno ripreso la loro attività, tra cui quelli per la fibra ottica, l’asfaltatura di alcuni tratti di strade comunali e il completamento dei lavori previsti dal Decreto crescita. Proprio in merito a quest’ultimo, gli attraversamenti pedonali di viale Rimembranza sono stati illuminati attraverso dei fari a led.

Sull’illuminazione e sul risparmio energetico si stanno investendo ingenti somme derivanti anche dall’aggiudicazione di bandi a cui il comune ha partecipato: «I lavori di sostituzione delle lampade per il passaggio al led riguarda il 70 % degli attuali corpi illuminanti tra concentrico e frazioni», spiega il vicesindaco Laura Adriano.

«Investire nell’efficientamento significa avere un notevole risparmio a fronte di una maggiore sicurezza di tutti i nostri cittadini, con l’obiettivo di arrivare, a breve, al completamento totale del passaggio al led», conclude il vicesindaco.

Banner Gazzetta d'Alba