Ultime notizie

Tre concerti a Sommariva Bosco per accogliere l’estate

Tre concerti a Sommariva Bosco per accogliere l’estate

SOMMARIVA BOSCO Anche quest’anno L’offerta musicale, associazione corale bandistica sommarivese, celebra l’arrivo dell’estate con la Festa della musica: «Vogliamo farlo anche quest’anno, nonostante tutto quello che è successo, proprio perché dopo tre mesi di forzata sospensione di ogni iniziativa abbiamo tutti bisogno di ritrovarci per soddisfare il nostro bisogno di socialità e di cultura», spiegano gli organizzatori.

Domenica 21 giugno è prevista una passeggiata musicale che partirà alle 15.30 dall’auditorium Seyssel con l’esibizione del duo clarinetto e chitarra composto da Paolo Montagna clarinetto e  Roberto Marcotti chitarra; alle 16.30 nel giardino di Massimo e Maurizio in località Podio suonerà il Philip String, quartetto d’archi; infine alle 17.30 nel parco del castello Seyssel d’Aix risuoneranno le arie barocche del controtenore Danilo Pastore assieme all’ensemble Didone abbandonata.

Il tutto si svolgerà nel dovuto rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento imposte dalla non ancora risolta emergenza sanitaria. Difatti questa sarà una edizione più corta, con tre soli appuntamenti, di cui due all’aperto, per far sì che il filo di questa iniziativa, che nei due anni passati ha ottenuto un bel numero di adesioni, non si debba spezzare.

L’associazione Ricercare-giovani per l’arte ha organizzato a tempo di record la Festa della musica 2020, un’edizione un po’ speciale che l’associazione L’offerta musicale  sostiene per gli aspetti promozionali mentre alcuni enti e persone di Sommariva Bosco rendono possibile attraverso la loro preziosa collaborazione e ospitalità.

Banner Gazzetta d'Alba