Ultime notizie

Alba: «Pronti per ripartire, pronti per raccontare la nostra terra»

Venerdì 10 luglio alle ore 18 in sala Beppe Fenoglio nel cortile della Maddalena, verrà presentato il video promozionale della Città

Alba: Pronti per ripartire,pronti per raccontare la nostra terra

ALBA L’amministrazione comunale di Alba lancia il trailer del video promozionale della città che verrà presentato venerdì 10 luglio alle ore 18 in sala Beppe Fenoglio nel cortile della Maddalena.

Il trailer visibile qui sotto, diffuso sulla pagina Youtube della città, è anche comparso su Instagram, pubblicato dalla pagina Vist.Alba, che si preannuncia essere un il canale di comunicazione social su cui l’amministrazione punterà per promuovere la città.

L’assessore al turismo e alle città creative Emanuele Bolla interpellato da Gazzetta conferma: «Lanceremo alcuni prodotti di comunicazione, alcuni in continuità con quanto già impostato in passato, creati per raccontare la bellezza della nostra città e del nostro territorio. Sveleremo un libro che racconterà la creatività del nostro territorio e un video che racchiude tutto il fascino della nostra terra. Siamo pronti a ripartire e a raccontare la bellezza della nostra città e del nostro territorio ai turisti nazionali e internazionali e lo faremo insieme all’Ente turismo Langhe, Monferrato e Roero e all’Ente Fiera del tartufo».

Senza voler svelare i dettagli, l’assessore Bolla ha fatto intendere che durante la serata ci saranno altre importanti novità sul tema delle città creative su cui l’amministrazione preannuncia di voler puntare molto.

Mentre ad Alba si lavora sul tema delle città creative anche a livello nazionale cresce l’attenzione su questo modello di network, inserito anche nel piano Colao.

Per partecipare alla presentazione è necessaria l’iscrizione online.

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba