Incidente in località Fornaci a Novello, scontro tra due auto

Incidente in località Fornaci a Novello, scontro tra due auto

NOVELLO Nel pomeriggio di ieri (sabato 25 luglio) un automobile che stava percorrendo a velocità molto elevata il tratto all’altezza di località Fornaci, in direzione Bra, ha invaso parzialmente la corsia opposta, andando ad urtare, di striscio, una Fiat Panda che viaggiava in direzione Monchiero.

L’urto ha provocando la rottura degli specchietti e del vetro del finestrino lato conducente, rischiando di far perdere il controllo dei mezzi. Questo ennesimo incidente sulla strada provinciale che attraversa l’abitato di località Fornaci a Novello, capita pochi giorni dopo quello causato da un camion, che ha demolito porzione di recinzione di una casa a lato strada.

Esasperato il Comitato Fornaci, che è nato proprio per sensibilizzare opinione pubblica e amministratori sul tema della pericolosità della strada. Il capogruppo della minoranza del consiglio comunale di Novello, Alessandro Boasso, commenta: «Strada Fornaci è altamente pericolosa. Hanno ragione i residenti a lamentarsi; noi come opposizione abbiamo già sottoposto l’amministrazione di Novello ad interrogazioni specifiche sul problema e abbiamo chiesto incontri al fine di trovare soluzioni concrete, ma purtroppo constatiamo risposte poco soddisfacenti ed una continua staticità. Occorre promuovere, subito, un tavolo tecnico con la Provincia, per trovare finalmente una soluzione, prima di dover piangere il morto».

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba