Ultime notizie

L’atleta di sci alpino Marta Bassino testimonial del Cuneese

AL VIA IL PROGETTO DI PROMOZIONE TURISTICA CHE UNISCE ATL DEL CUNEESE, CUNEO NEVE E ENTE AREE PROTETTE ALPI MARITTIME

L'atleta di sci alpino Marta Bassino testimonial del Cuneese

TURISMO Lunedì 6 luglio 2020, presso la sede dell’Atl del Cuneese, è stato ufficializzato un innovativo e frizzante rapporto di collaborazione tra il Cuneese e l’atleta della Federazione italiana di sci alpino Marta Bassino.

Partner del progetto di promozione sono l’Atl del Cuneese, Cuneo Neve e l’Ente gestione aree protette delle Alpi Marittime, uniti con l’intento comune di promuovere il territorio della provincia in modo coeso e forte.

«Il volto di Marta Bassino, giovane campionessa cuneese impegnata nella rosa della Nazionale italiana di sci alpino ci aiuterà a far conoscere e riconoscere la nostra amata terra in Italia e all’estero» ha dichiarato il presidente dell’Atl del Cuneese, Mauro Bernardi «In un momento così particolare, unire le forze per la ripresa turistica ed economica del territorio è senz’altro un messaggio positivo che vogliamo trasmettere. Questo progetto abbina l’immagine vivace della campionessa azzurra alle mille opportunità di praticare attività outdoor nelle nostre vallate. Attraverso la sua figura di donna giovane, atletica e sorridente si darà al territorio una nuova connotazione fresca e vincente. L’Atl ha creduto sin da subito nelle potenzialità di Marta e siamo orgogliosi che, attraverso questa operazione, diventi vera ambasciatrice della sua terra natia».

Il progetto, ideato e strutturato durante i mesi di lockdown, ha previsto già la partecipazione di Marta in occasione della realizzazione di un video promozionale dell’Atl del Cuneese online sul canale YouTube dell’Atl https://www.youtube.com/watch?v=YGUxXI5xPfQ&t=90s .

Banner Gazzetta d'Alba