Domenica 30 agosto la quarta edizione del Radio Alba Festival

Domenica 30 agosto la quarta edizione del Radio Alba Festival

#RAFnonsiferma: anche il 2020 vedrà la nuova edizione del Radio Alba Festival, che quest’anno spegnerà la quarta candelina.

Domenica 30 agosto, infatti, l’annuale kermesse dedicata alla musica indipendente calcherà il palco dell’Arena Guido Sacerdote: tantissimi gli appuntamenti in programma, che dalle 17 fino a sera animeranno l’arena albese.

Come sempre sarà il mattatore Diego Adriano (Dieghito Time) a “rompere il ghiaccio”, in compagnia del maestro Cano e degli allievi della sua scuola di latino americano, Mano’s Arriba. A seguire l’energia dei Titans, realtà albese dedicata al mondo del Cheerleading, saprà stupire gli spettatori presenti. Faranno il loro ingresso per la prima volta sul palco del #RAF, inoltre, le ragazze della palestra Wonder Woman.

Alle 18 il microfono passerà nelle mani di Walter Pacchiotti (Wally Morning) per un’edizione speciale del “Wally Afternoon”. Le protagoniste dell’appuntamento pomeridiano saranno tre scuole di canto del territorio, che si alterneranno sul palco e si esibiranno con i migliori allievi: Open alba, Euphonica Alba, Linea musicale Bra.

Dalle 19.30 domenica sport con Marcello Pasquero (Marcello Press) ed Alessia Alloesio (La Vie En Rose). Anche quest’anno le protagoniste saranno le squadre del territorio, che sfileranno sul palco con gli atleti.

Alle 20.15 il #RAF proseguirà all’insegna della bellezza. Simona Giordano (Sabato Simona) e la modella e attrice Elisa Muriale, infatti, condurranno la seconda edizione di Miss Radio Alba. La vincitrice, che riceverà lo scettro di più bella da Francesca Servetti, sarà scelta dallo staff di Radio Alba e sarà la protagonista della campagna pubblicitaria 2021 della radio albese.

Alle 21 si entrerà nel vivo della manifestazione in compagnia di Andrea Vico (Andrea Chi) e delle band indipendenti del territorio, che si alterneranno sul palco dell’arena.

A calcare il palco dell’arena saranno il cantautore torinese The Wind, la giovane interprete Sylvia, il rapper Bj e il cantautore astigiano Simone Poncino. A seguire si alterneranno sotto i riflettori la band astigiana Le forbici e il performer originario di Acqui Terme Narra.

Tanti i premi in programma, tra cui il premio Merula, il premio Comitato San Paolo, il premio Mataria Ed Langa, i riconoscimenti collegati alle testate giornalistiche e televisive del territorio e, in conclusione di serata, l’ambito Premio Alberto Levi, che quest’anno sarà assegnato ad un personaggio albese legato a Radio Alba.

Nel corso della quarta edizione del #RAF, inoltre, sarà consegnato il Premio alla carriera: per la quarta edizione lo staff di Radio Alba ha scelto di omaggiare con questo riconoscimento il musicista Marco Vezzoso, che si esibirà nel corso della serata.

Oltre a seguire l’appuntamento dal vivo, tutti gli aggiornamenti dedicati al #RAF saranno pubblicati da Gazzetta D’Alba, fin dalla prima edizione partner media dell’appuntamento.

L’edizione 2020 della Kermesse, inoltre, sarà trasmessa da Grp Tv e da Radio in Fiore “La Radio che dà voce a chi non ha voce”, emittente gemellata con Radio Alba.

Per maggiori informazioni potete seguire i canali social di Radio Alba: @Radio Alba su Facebook, @radioalba_official su Instagram e il sito ufficiale www.radioalba.it.

Banner Gazzetta d'Alba