Ultime notizie

Gli ultimi appuntamenti di Calosso c’è!

A Calosso un week-end ricco di iniziative al castello e nel centro storico

L’interminabile carrellata di eventi che Calosso propone per questa estate continua con nuovi appuntamenti. Venerdì 21 agosto protagonista sarà il ristorante Il Duca Bianco che propone show-cooking e la cena: il menù prevede insalata di mare scomposta su vellutata di trombette, anguria e pomodori gialli, orecchiette con calamaretti, gamberi e petali di zucchine croccanti, involtini di pesce spada alla siciliana e semifreddo al limone con composta di frutti di bosco. Informazioni e prenotazioni allo 0141-85.38.02.

Sabato 22 agosto, alle 21, il parco del castello ospiterà lo spettacolo Il cantiniere gentiluomo a cura del Teatro degli Acerbi, con Andrea Caldi, Patrizia Camatel, Dario Cirelli, Fabio Fassio ed Elena Romano. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti a sedere. Nella stessa giornata, dalle 18 a mezzanotte, lungo le vie del paese si possono visitare i mercatini nei crotin e le mostre d’arte negli spazi comunali.

Domenica 23 agosto si comincia alle nove del mattino con il 19° Vespa raduno, che prevede il ritrovo in piazza Sant’Alessandro e poi un giro panoramico in collina. Per partecipare (massimo 50 equipaggi singoli e passeggeri consentiti solo se congiunti) è obbligatorio prenotare ai numeri: 391-72.52.974 o 338-40.54.494.

Poi ancora il picnic al castello: da mezzogiorno con la borsa picnic e il menù che viene scelto e prenotato entro venerdì 21 agosto tra le proposte dei ristoranti calossesi a 15 euro a persona. Il picnic sarà animato dalla musica di Mik Soave, mentre nel centro storico continua il mercatino di prodotti tipici, artigianato e oggettistica, la visita ai crotin e al castello, alle mostre nei locali del Comune. Sono previste, infine, le premiazioni dei concorsi di fotografia e di pittura.

 

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba