La parrocchia del Duomo si prepara a celebrare San Lorenzo

Alba: Pronti per ripartire,pronti per raccontare la nostra terra

ALBA Sono iniziati gli appuntamenti in preparazione alla celebrazione di San Lorenzo, patrono di Alba. La parrocchia del Duomo propone, per questa settimana, la novena, che si svolgerà tutte le sere durante la messa delle 18, nella cattedrale di San Lorenzo.

Diversi i momenti di riflessione spirituale: martedì 4 agosto, don Angelo Conterno parlerà della Chiesa ai nostri giorni, come vive e di che vive; mercoledì 5 agosto, don Gianfranco Marengo si concentrerà sulla figura di San Lorenzo come diacono della carità; giovedì 6 agosto, don Franco Ciravegna parlerà di San Lorenzo e della sua testimonianza di fede; venerdì 7 agosto, don Renato Gallo rifletterà sulla figura del santo e del messaggio che ci lascia oggi; sabato 8 agosto, don Dino Negro si concentrerà sul valore della festa di San Lorenzo, per riscoprire l’identità della comunità, oggi e per il futuro.

Un altro importante appuntamento è in programma per lunedì 9 agosto, alle 17, con il canto solenne dei vespri e il capitolo dei canonici, sempre in Duomo. A presiedere la celebrazione, sarà monsignor Marco Brunetti, vescovo della diocesi di Alba.

Lunedì 10 agosto, poi, alle 10,30 sempre in cattedrale, si svolgerà la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Brunetti. Parteciperanno i sacerdoti e i diaconi della diocesi, con la presentazione delle autorità cittadine e dei rappresentanti delle associazioni.

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba