Pallapugno: continua il dominio di Cuneo e Castagnole Lanze in Superlega

Pallapugno: è tutto pronto per la finale-scudetto di Serie A Trofeo cantine Manfredi

BALON Si fa sempre più appassionante la Superlega Fipap Acqua San Bernardo-Banca d’Alba dopo la quinta giornata con l’Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo e l’Araldica Castagnole Lanze sempre al comando della classifica a punteggio pieno.

La formazione di Federico Raviola compie il giro di boa del torneo superando 9-3 la Marchisio Nocciole Cortemilia di Cristian Gatto, mentre i castagnolesi di Massimo Vacchetto s’impongono 9-8 al Remo Gianuzzi di Castagnole delle Lanze con l’Araldica Pro Spigno di Marco Battaglino.

Lotta apertissima nelle retrovie per conquistare una posizione favorevole in vista dei quarti di finale. A una sola lunga dell’accoppiata di testa ci sono due squadre: la Barbero Virtus Langhe e la Torfit Langhe e Roero Canalese. La quadretta di Dogliani capitanata da Paolo Vacchetto conquista il quarto punto, espugnando lo sferisterio di San Benedetto Belbo, superando 8-9 la Tealdo Scotta Alta Langa di Davide Dutto. Vittoria anche per i roerini di Bruno Campagno: 9-6 con la Robino Trattori Augusto Manzo di Fabio Gatti. Infine, torna al successo anche la Olio Roi Imperiese di Enrico Parussa, che s’impone 7-9 a Mondovì con la Alusic Acqua San Bernardo Merlese di Gilberto Torino.

 

La classifica: Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo e Araldica Castagnole Lanze 5; Barbero Virtus Langhe e Torfit Langhe e Roero Canalese 4; Tealdo Scotta Alta Langa e Olio Roi Imperiese 2; Araldica Pro Spigno, Marchisio Nocciole Cortemilia e Robino Trattori Augusto Manzo 1; Acqua San Bernardo Merlese 0.

Prossimo turno – Sesta giornata

Mercoledì 26 agosto ore 20.30

a Santo Stefano Belbo: Robino Trattori Augusto Manzo-Araldica Castagnole Lanze

Venerdì 28 agosto ore 20.30

a Cortemilia: Marchisio Nocciole Cortemilia-Torfit Langhe e Roero Canalese

Sabato 29 agosto ore 20.30

a Dogliani: Barbero Virtus Langhe-Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo

a Dolcedo: Olio Roi Imperiese-Tealdo Scotta Alta Langa

a Spigno Monferrato: Araldica Pro Spigno-Alusic Acqua San Bernardo Merlese

 

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba