Ultime notizie

Pallapugno: il punto dopo la terza giornata, Castagnole e Cuneo a punteggio pieno

Pallapugno: il punto dopo la terza giornata, Castagnole e Cuneo a punteggio pieno

PALLAPUGNO Araldica Castagnole Lanze e Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo guidano a punteggio pieno la classifica della Superlega Fipap Acqua San Bernardo-Banca d’Alba.

La quadretta castagnolese di Massimo Vacchetto ha sconfitto 9-1 la Tealdo Scotta Alta Langa di Davide Dutto, mentre i cuneesi di Federico Raviola si sono imposti 9-7 con l’Araldica Pro Spigno di Marco Battaglino.

Inseguono a una lunghezza la Torfit Langhe e Roero Canalese e la Barbero Virtus Langhe: la formazione di Bruno Campagno ha battuto 9-8 la Olio Roi Imperiese di Enrico Parussa, mentre la quadretta di Dogliani capitanata da Paolo Vacchetto ha espugnato lo sferisterio di Mondovì, superando 4-9 la Alusic Acqua San Bernardo Merlese di Gilberto Torino.

Infine, primo punto della stagione per i santostefanesi della Robino Trattori Augusto Manzo di Fabio Gatti grazie alla vittoria per 7-9 in casa della Marchisio Nocciole Cortemilia di Cristian Gatto.

 

La classifica: Araldica Castagnole Lanze e Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo 3; Torfit Langhe e Roero Canalese, Barbero Virtus Langhe 2; Araldica Pro Spigno, Olio Roi Imperiese, Tealdo Scotta Alta Langa, Robino Trattori Augusto Manzo e Marchisio Nocciole Cortemilia 1; Acqua San Bernardo Merlese 0.

 

La Superlega Fipap non si ferma e torna in campo con il primo turno infrasettimanale valido per la quarta giornata. Questo il programma.

Lunedì 17 agosto ore 20.30

a Santo Stefano Belbo: Robino Trattori Augusto Manzo-Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo

Martedì 18 agosto ore 20.30

a Dogliani: Barbero Virtus Langhe-Marchisio Nocciole Cortemilia

a Spigno Monferrato: Araldica Pro Spigno-Torfit Langhe e Roero Canalese

Mercoledì 19 agosto ore 20.30

a Dolcedo: Olio Roi Imperiese-Araldica Castagnole Lanze

a San Benedetto Belbo: Tealdo Scotta Alta Langa-Alusic Acqua San Bernardo Merlese

Le partite continuano a giocarsi a porte chiuse, ma gli incontri di Santo Stefano Belbo e di Dogliani saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook de LoSferisterio e sul sito internet www.losferisterio.it.

 

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba