Pallapugno: in Superlega Fipap continua il dominio di Cuneo e Castagnole Lanze

Pallapugno: in Superlega Fipap continua il dominio di Cuneo e Castagnole Lanze

Continua l’imbattibilità dell’Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo e dell’Araldica Castagnole Lanze, sempre al comando della classifica della Superlega Fipap Acqua San Bernardo-Banca d’Alba a punteggio pieno.

I cuneesi di Federico Raviola conquistano il quarto punto espugnando lo sferisterio dei Santo Stefano Belbo: 1-9 con la Robino Trattori Augusto Manzo di Fabio Gatti. Vittoria esterna anche per la quadretta astigiana di Massimo Vacchetto sul campo ligure di Dolcedo: 2-9 con la Olio Roi Imperiese di Enrico Parussa.

Tengono il passo, a una lunghezza dall’accoppiata di testa, la Barbero Virtus Langhe e la Torfit Langhe e Roero Canalese. La formazione di Dogliani capitanata da Paolo Vacchetto s’impone 9-5 con la Marchisio Nocciole Cortemilia di Cristian Gatto, mentre i roerini di Bruno Campagno violano lo sferisterio di Spigno Monferrato, superando 3-9 l’Araldica Pro Spigno di Marco Battaglino. Infine, secondo punto della stagione per la Tealdo Scotta Alta Langa di Davide Dutto che, a San Benedetto Belbo, supera 9-5 la Alusic Acqua San Bernardo Merlese di Gilberto Torino.

La classifica: Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo e Araldica Castagnole Lanze 4; Barbero Virtus Langhe e Torfit Langhe e Roero Canalese 3; Tealdo Scotta Alta Langa 2; Araldica Pro Spigno, Olio Roi Imperiese, Marchisio Nocciole Cortemilia e Robino Trattori Augusto Manzo 1; Acqua San Bernardo Merlese 0.

La Superlega Fipap arriva al giro di boa della prima parte con la quinta giornata. Le partite si giocheranno ancora a porte chiuse. Questo il programma:

Venerdì 21 agosto ore 20.30

a Canale: Torfit Langhe e Roero Canalese-Robino Trattori Augusto Manzo

a Cuneo: Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo-Marchisio Nocciole Cortemilia

a San Benedetto Belbo: Tealdo Scotta Alta Langa-Barbero Virtus Langhe

Sabato 22 agosto ore 20.30

a Mondovì: Alusic Acqua San Bernardo Merlese-Olio Roi Imperiese

Domenica 23 agosto ore 20.30

a Castagnole delle Lanze: Araldica Castagnole Lanze-Araldica Pro Spigno

 

Fabio Gallina

 

Banner Gazzetta d'Alba