Ultime notizie

Bra, pista ciclabile del viale Madonna dei Fiori rinnovata e raddoppiata

Bra, pista ciclabile del viale Madonna dei Fiori rinnovata e raddoppiata

BRA A pochi giorni dalla festa della Madonna dei Fiori, il Viale ha avuto un restailyng della pista ciclabile. Nuovi colori della pavimentazione, la direzione, la separazione della parte pedonale da quella delle biciclette, ma la grande novità che la pista ciclabile raddoppia.

Nel senso che in quello che veniva chiamato “controviale”dalla parte di strada S.Matteo che prima non aveva la doppia destinazione, ora è anche pista ciclabile.

Bra, pista ciclabile del viale Madonna dei Fiori rinnovata e raddoppiata 1

La seconda novità è che come la carreggiata del Viale anche la pista ciclabile ha i suoi sensi unici di marcia: dal lato Santuario si va solo in direzione “Centro”, mentre l’altro lato di nuova costruzione è per la marcia in direzione Santuario.Bra, pista ciclabile del viale Madonna dei Fiori rinnovata e raddoppiata 2

Questa di sfruttare i due controviali era stata una proposta che era stata sollevata da molte persone e ora la nuova Amministrazione comunale ha recepito questa proposta e l’ha attuata e dopo il raddoppio della pista ciclabile di strada Ca’ del Bosco crescono gli spazi in sicurezza per chi utilizza la bicicletta, anche se ci sarebbe ancora molto da fare in questa direzione.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba