Festa del vino di Go wine, primo appuntamento ad Alba domenica 20

DEGUSTAZIONI Torna ad Alba la Festa del vino, la manifestazione che porta in scena, lungo tutto il centro storico della città, le espressioni vinicole più rappresentative del territorio di Langa e Roero. Grande novità della XXII edizione il doppio appuntamento previsto per domenica 20 e domenica 27 settembre. L’iniziativa, promossa da Go Wine, è divenuta nel tempo un evento molto amato dal pubblico degli enoappassionati, italiani ed esteri; un format che anche quest’anno si svolgerà con un itinerario fra via Cavour e piazza Duomo, trasformando il sito per un giorno in un’ideale “via del vino”.

Festa del vino di Go wine, primo appuntamento ad Alba domenica 20

Dalle 14 alle 20 i produttori, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale. La disposizione dei banchi d’assaggio sarà organizzata per aree omogenee affinché i visitatori possano idealmente percorrere le varie aree di produzione. Dai celebri Barolo e Barbaresco, fiori all’occhiello del territorio, agli altri nobili vini delle Langhe e del Roero: il Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani e molti altri vini ancora (oltre 700 etichette).

Gli eventi saranno su prenotazione, a numero chiuso ed evitando assembramenti, rispettando le vigenti norme di sicurezza che il periodo impone. Per tali ragioni sono previsti due turni di degustazione, con numeri contingentati, a cui il pubblico potrà accedere su prenotazione contattando Go Wine. Maggiori informazioni si trovano sul sito www.gowinet.it e sulla pagina Facebook di Go Wine.

Banner Gazzetta d'Alba