Ultime notizie

Matteo Greco sale nuovamente sul podio del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance a Vallelunga   

Matteo Greco sale subito sul podio al debutto nel Gran turismo

AUTOMOBILISMO Secondo posto nella categoria Pro-am per la Ferrari 488 della scuderia Easy race portata in gara sulla pista romana di Vallelunga da Matteo Greco assieme a Mattia Michelotto e Sean Hudspeth dimostrando un grande adattamento e una notevole crescita prestazionale nella serie tricolore per vetture gran turismo.

Le qualifiche hanno piazzato la Ferrari di Greco al nono posto sulla griglia di partenza, terzi tra gli equipaggi Pro-am. In gara Greco è sceso in pista nella seconda ora, rilevando la vettura da Michelotto, e ha inanellato giri interessanti consolidando un buon ritmo che gli ha consentito di portarsi a ridosso della Ferrari pilotata da Alessandro Vezzoni. Greco ha tentato ripetutamente il sorpasso, ma la manovra non è riuscita. Il secondo posto di categoria è arrivato all’ultimo giro, quando Hudspeth ha avuto la meglio su Cioci e passando sotto alla bandiera a scacchi quinto nella classifica assoluta.

Matteo Greco sale subito sul podio al debutto nel Gran turismo 1

«Un altro bel podio per il team che ci consente di lasciare Vallelunga con il sorriso. Siamo in testa nella classifica Pro-am ad una gara dal termine del campionato e questo è un risultato importante», commenta Matteo Greco. «Ho avuto buone sensazioni, anche se ho faticato un po’ di più su questa pista rispetto alle prime due gare della stagione. In qualifica sono riuscito a staccare un buon tempo, il mio feeling con la Ferrari 488 GT3 Evo cresce di gara in gara ed è una soddisfazione riuscire a prevederne le reazioni per poterle gestire al meglio. In gara ho un po’ sofferto alle spalle di Vezzoni, ma sapevo che se avessi tentato una manovra troppo azzardata il rischio di buttare alle ortiche il risultato sarebbe stato piuttosto alto».

Banner Gazzetta d'Alba