
BRA Sono quattro gli appuntamenti inseriti nel cartellone della Festa dell’unità organizzata dal circolo cittadino del Partito democratico. Si inizia sabato 12 settembre, dalle 8 alle 11, con ritrovo in piazza Roma per un altro appuntamento di Coloriamo la città: attività di pulizia di alcune aree della città; i partecipanti sono invitati a portare guanti e pennello.
Venerdì 18 settembre dalle 20 in piazza Giolitti verrà servita la Cena democratica con la porchetta di Tarcisio assieme a patate, dessert e vino il prezzo è 17 euro e i posti sono limitati (prenotazione obbligatoria al numero 329-21.48.959). Venerdì 25 settembre alle 21 all’auditorium Arpino è in programma una conferenza dal titolo: Mes, recovery fund, Sure: usare bene gli strumenti europei per la ripresa; intervengono Brando Benifei, parlamentare europeo e il senatore Mino Taricco, entrambe del Pd.
Lunedì 5 ottobre alle 21 all’auditorium Arpino si terrà una conferenza sulle tematiche del lavoro: A quarant’anni dalla sconfitta operaia alla Fiat; intervengono: Piero Fassino, allora responsabile al lavoro di Torino, ex ministro, ex sindaco di Torino, un sindacalista allora impegnato nella vertenza e Ugo Minini, nel 1980 delegato sindacale a Mirafiori. Durante gli appuntamenti sarà possibile rinnovare o tesserarsi per il Pd.
Per la sua festa il circolo braidese, sulla scia della Festa nazionale dell’unità che si sta svolgendo a Modena, ha scelto il tema Bella ciao, voglia di comunità, ripartiamo insieme.
Ad Alba gli appuntamento con la festa del Partito democratico sono in calendario il 25 e 26 settembre mentre la festa fossanese è in programma sabato 12.
Lino Ferrero
