Ultime notizie

Quattro appuntamenti per la Festa dell’unità del circolo Pd di Bra

Quattro appuntamenti per la Festa dell’unità del circolo Pd di Bra

BRA Sono quattro gli appuntamenti inseriti nel cartellone della Festa dell’unità organizzata dal circolo cittadino del Partito democratico. Si inizia sabato 12 settembre, dalle 8 alle 11, con ritrovo in piazza Roma per un altro appuntamento di Coloriamo la città: attività di pulizia di alcune aree della città; i partecipanti sono invitati a portare guanti e pennello.

Venerdì 18 settembre  dalle 20 in piazza Giolitti verrà servita la Cena democratica con la porchetta di Tarcisio  assieme a patate, dessert e vino il prezzo è 17 euro e i posti sono limitati (prenotazione obbligatoria al numero 329-21.48.959). Venerdì 25 settembre alle 21 all’auditorium Arpino è in programma una conferenza dal titolo: Mes, recovery fund, Sure: usare bene gli strumenti europei per la ripresa; intervengono Brando Benifei, parlamentare europeo e il senatore Mino Taricco, entrambe del Pd.

Lunedì 5 ottobre alle 21 all’auditorium Arpino si terrà una conferenza sulle tematiche del lavoro: A quarant’anni dalla sconfitta operaia alla Fiat; intervengono: Piero Fassino, allora responsabile al lavoro di Torino, ex ministro, ex sindaco di Torino, un sindacalista allora impegnato nella vertenza e Ugo Minini, nel 1980 delegato sindacale a Mirafiori. Durante gli appuntamenti sarà possibile rinnovare o tesserarsi per il Pd.

Per la sua festa il circolo braidese, sulla scia della Festa nazionale dell’unità che si sta svolgendo a Modena, ha scelto il tema Bella ciao, voglia di comunità, ripartiamo insieme.

Ad Alba gli appuntamento con la festa del Partito democratico sono in calendario il 25 e 26 settembre mentre la festa fossanese è in programma sabato 12.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba