Si fingono addetti del gas e raggirano anziani con tanto di Pos portatile

Coppia di 35enni teneva in auto un arsenale di attrezzi da scasso 1

Si fingevano addetti del gas, con tanto di Pos mobile a domicilio, per raggirare gli anziani. I truffatori 2.0, tre italiani residenti in provincia di Brescia, sono stati arrestati dai carabinieri nel Torinese.

Entrati in casa di un 82enne di Carmagnola per installare un dispositivo di sicurezza a loro dire obbligatorio per la rilevazione del gas, hanno convinto l’anziano a sottoscrivere un contratto fittizio per acquistare il dispositivo – di fatto non funzionante – al costo di 59 euro. Al momento del pagamento, però, i tre hanno eseguito un’operazione di 598 euro.

La vittima, una volta effettuato il pagamento, ha capito di essere stata raggirata e ha chiamato il genero. E’ stato quest’ultimo a dare l’allarme consentendo ai carabinieri, intervenuti subito, di arrestare i tre truffatori.
I militari dell’Arma hanno sequestrato i finti dispositivi di sicurezza e il Pos mobile. Le indagini dei Carabinieri del Comando Provinciale di Torino proseguono per verificare se il trio si sia reso autore di altri colpi analoghi.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba