Aumentano i casi a Narzole: 22 i positivi ma c’è il primo guarito della seconda fase

Francesco Gotta espone a palazzo Balocco di Narzole fino a gennaio

NARZOLE Crescono i contagiati ma aumentano anche i guariti: «Le persone positive sono 22» spiega il sindaco Paola Sguazzini, che si include nell’elenco. «Sono risultata positiva a un tampone di routine: il personale medico è tenuto a effettuare controlli ogni quindici giorni. Sto bene, sono in isolamento e quasi totalmente asintomatica» ha aggiunto il primo cittadino, medico anestesista all’ospedale Pietro e Michele Ferrero di Verduno.

«La notizia positiva è che il primo contagiato di questa seconda ondata è guarito e solo tre persone, sul totale di chi ha contratto il Covid-19, si trovano in ospedale» ha precisato.

Intanto l’amministrazione comunale ha varato una serie di misure per ridurre la possibilità di assembramenti: «Le celebrazioni di domani (domenica25 ottobre) per l’arrivo della reliquia del beato Timoteo Giaccardo si terranno esclusivamente nel campo sportivo dell’oratorio. Lì potremo mantenere i distanziamenti».

Cambia anche la sistemazione del mercato della domenica mattina, trasferito in piazza Giovanni XXIII: «Lo spazio, in piazza Vittorio Emanuele II è insufficiente. La domenica si crea una concentrazione di persone fra coloro che vanno a messa e gli utenti dei negozi. Il piazzale fra elementari e medie ci permette di diluire i flussi e tenere l’appuntamento».

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba