ALBA A restare a casa da scuola da domani saranno anche 24 studenti dell’istituto professionale Piera Cillario Ferrero di Alba, dove era atteso il risultato del tampone eseguito su due compagne di classe, e di cui è stato confermato da poco l’esito positivo da parte dell’Asl.
Si aggiunge così un’altro plesso scolastico alla lista degli istituti superiori albesi in cui si sono registrati casi di positività al Covid-19.
Messe immediatamente in atto da parte della scuola le procedure previste dai protocolli di sicurezza, per le quali, la preside dell’Istituto è in costante contatto con il dipartimento di prevenzione dell’Asl Cn2, da domani è previsto anche l’isolamento fiduciario per i docenti e il collaboratore scolastico che verranno per primi sottoposti al tampone diagnostico.
Tutti i 24 compagni di classe delle due studentesse positive, resteranno in isolamento domiciliare e saranno tutti chiamati a effettuare il tampone. Per l’intera classe nel frattempo verrà attivata la didattica a distanza.
Alice Ferrero