Un aiuto al volontariato: l’azienda Gbr Rossetto dona 3.700 mascherine al Csv Società solidale

Fase 2: mascherine per i bambini, i consigli dei pediatri

CUNEO L’azienda veneta Gbr Rossetto, leader in Italia nella fornitura integrata di soluzioni per l’ufficio e per il lavoro, ha donato al volontariato piemontese 20mila mascherine chirurgiche, mettendole a disposizione del sistema dei Centri di servizio per il volontariato: Società solidale ne ha ricevute 3.700 per i volontari della Granda.

Le mascherine verranno distribuite a quegli enti del terzo settore che per la loro attività di volontariato, per i luoghi e il numero di persone che frequentano, necessitano di dispositivo di protezione individuale e non hanno possibilità di ricevere i Dpi da altri canali.

Un aiuto al volontariato: l’azienda Gbr Rossetto dona 3.700 mascherine al Csv Società solidale

Per farne richiesta, così da poterle distribuire ai propri volontari, gli enti con sede e attività sul territorio provinciale cuneese e accreditati al Csv Società solidale devono compilare il modulo presente sul sito del Csv.

Per la corretta procedura è necessario comunicare non solo il nome dell’ente che ne fa richiesta, ma anche la motivazione per cui si necessita effettivamente di un dispositivo di protezione individuale di tal genere per l’attività dei propri volontari. Salvo casi specifici particolari, ogni associazione può chiedere un pacco da 50 mascherine.

Mario Figoni, presidente di Società solidale: «Ci tengo a ringraziare la ditta Gbr Rossetto per questo sostegno concreto al volontariato e a tutti i volontari che in questi mesi non si sono mai fermati e hanno continuato a lavorare incessantemente. Questa donazione è importante perché non solo dà un aiuto concreto al volontariato che non si ferma ma dimostra concretamente l’impegno della ditta per far fronte a una crisi sanitaria e sociale senza precedenti».

«Rossetto è felice di poter essere d’aiuto, con prodotti certificati e indispensabili per la protezione delle persone, per organizzazioni come il volontariato piemontese, di cui fa parte il Csv Società solidale, che ogni giorno sono impegnati in prima linea a supportare le persone in difficoltà», ha dichiarato Elisabetta Rossetto, amministratore delegato dell’azienda.

Banner Gazzetta d'Alba