Con Marolo e Songia l’ambulantato albese è ben rappresentato nel Consiglio generale Fiva

Ambulanti scendono in piazza ad Alba contro il blocco dei mercati non alimentari 3

ALBA La Federazione italiana venditori ambulanti e su aree pubbliche, che fa parte di Confcommercio, ha rinnovato  le cariche sociali durante l’assemblea di domenica 22 novembre e, nel contesto della rielezione del presidente federale Giacomo Errico, anche il mondo dell’ambulantato albese ha visto riconosciuta la propria costante attività sindacale e l’importanza economica del settore.

Con Marolo e Songia l'ambulantato albese è ben rappresentato nel Consiglio generale Fiva
Battista Marolo

Battista Marolo, presidente regionale Fiva, è tra i componenti di diritto del Consiglio generale e sarà affiancato da Manuela Songia che, a livello locale ha la specifica delega ai mercati albesi, e avrà la possibilità di rappresentare il territorio di Alba Langhe e Roero nel Consiglio nazionale e di proseguire il proprio percorso all’interno dell’organizzazione di categoria.

«Continuerò a ricoprire il ruolo di rappresentanza del Piemonte – commenta Battista Marolo – per risolvere quanto prima possibile il nodo del rinnovo concessioni che coinvolge centinaia di attività, peraltro messe a dura prova dalla pandemia in quanto tra le categorie più danneggiate dal lockdown».

«Colgo questa occasione per portare la voce dell’ambulantato di territorio ai vertici della Federazione – afferma Songia – con umiltà ma determinazione nel riaffermare, costantemente, il ruolo del comparto nel contesto del commercio e più in generale del terziario nazionale. Sarà mia cura cogliere gli spunti che proverranno dall’esperienza locale e dare loro la giusta risonanza».
Con Marolo e Songia l'ambulantato albese è ben rappresentato nel Consiglio generale Fiva 1

«Ci gratifica il fatto che due rappresentanti del territorio possano lavorare nel Consiglio federale, grazie anche alla sinergia sviluppata tra Fiva e Associazione commercianti albesi», commenta il presidente Aca Giuliano Viglione.  «L’augurio è che anche attraverso il loro apporto si possa tornare presto alla normalità, a mercati vivaci e ordinati, qualificati e pienamente operativi».

Banner Gazzetta d'Alba