Ultime notizie

Covid: 48 positivi a Santo Stefano Belbo, 7 a Castiglione Tinella

Coronavirus: Abbott vince il bando, dal 4/5 via ai test sierologici

SANTO STEFANO BELBO Nella comunicazione di oggi, sabato 14 novembre, il sindaco Laura Capra segnala nuovi casi affetti da coronavirus. Nel paese langarolo salgono complessivamente a 48 i cittadini attualmente positivi al Covid-19, dei quali due ricoverati in ospedale.
Intanto, l’Amministrazione comunale santostefanese ha riattivato il servizio di consegna a domicilio della spesa e dei farmaci da parte della Protezione civile, a beneficio soprattutto delle persone anziane e più fragili, affinché limitino il più possibile gli spostamenti. Per chiunque avesse necessità, è possibile contattare il numero di telefono: 0141-84.18.11.

Castiglione Tinella, nell’ultimo aggiornamento del sindaco Bruno Penna, salgono complessivamente a sette le persone positive al coronavirus, tre in isolamento presso la propria abitazione e quattro ospiti della Casa di riposo Sant’Andrea, dei quali uno è stato ricoverato nel nosocomio di Verduno.
Dice il primo cittadino: «Il momento è molto critico, sono i giorni in cui si sta raggiungendo il picco dei contagi ed è quindi necessario applicare le dovute attenzioni. Oltre alle solite indicazioni comportamentali, si suggerisce di spostarsi da casa il meno possibile e soltanto per i bisogni essenziali».

f.g.

Banner Gazzetta d'Alba