Domani e lunedì divieto di transito per l’asfaltatura di corso Matteotti ad Alba

Lavori sulla tangenziale di Alba nella zona di Mussotto

ALBA Venerdì 13 e lunedì 16 novembre ad Alba sarà asfaltato corso Giacomo Matteotti, nel tratto compreso tra la rotonda di piazzetta Pietro Micca e la rotonda all’incrocio con piazza Garibaldi.

Pertanto, il corso sarà vietato al transito per tutti gli autoveicoli. Di conseguenza il 13 e 16 novembre anche gli autobus dovranno modificare il percorso con la temporanea soppressione di alcune fermate.

Per le linee urbane 1, 4, 5, 7 e 8 saranno soppresse le fermate piazza Garibaldi, viale Torino (hotel I castelli), corso Matteotti (ospedale) e corso Fratelli Bandiera (stazione ferroviaria).  La fermata temporanea sarà nella corsia 7 dell’autostazione di Alba, in piazzale Dogliotti 1/C.

Le linee urbane 2 e 3 non passeranno da piazza Garibaldi, corso Matteotti e corso Fratelli Bandiera e avranno come capolinea provvisorio la fermata in piazza Trento e Trieste (stazione ferroviaria).

La linea 6 (navetta gratuita) non passerà in corso Matteotti e corso fratelli Bandiera ma percorrerà corso Torino, poi si fermerà nella corsia 7 dell’autostazione, corso Piera Cillario, via Banská Bystrica, cavalcavia Luigi Einaudi, stazione ferroviaria, corso Piave, piazza Cristo Re proseguendo poi sul percorso normale. Non ci saranno variazioni di orario.

«Proseguono i lavori di asfaltatura del piano strade albese», spiega l’assessore comunale a lavori pubblici e Trasporti Massimo Reggio. «Purtroppo, a causa delle temperature non si possono più eseguire i lavori di notte. Il traffico sarà gestito con le necessarie deviazioni stradali che coinvolgeranno anche i mezzi pubblici, senza sostanziali variazioni sui servizi».

L’avviso completo delle modifiche alle linee di trasporto pubblico è consultabile sul sito www.grandabus.it e sulla pagina trasporti del sito http://comune.alba.cn.it.

Banner Gazzetta d'Alba