COLLE DI TENDA Proseguono i lavori di Anas per il rifacimento della strada distrutta dall’alluvione di inizio ottobre in Valle Vermenagna. L’importo complessivo è di 5,5 milioni di euro, la ricostruzione è già stata completata in due punti sulla statale 20 “del Colle di Tenda e Valle Roja”, danneggiata dalla piena e dallo straripamento del torrente Vermenagna.
Sono 31 punti critici rilevati dal personale tecnico di Anas tra Vernante e il tunnel di Tenda, al confine di Stato con la Francia. «Sono tuttora in corso – spiega Anas – i lavori di ripristino del corpo stradale in corrispondenza del km 97,600, a Vernante, dove il traffico resterà regolato con il senso unico alternato fino alla completa ricostruzione della sede stradale, e tra Limone (km 102,750) e il confine di Stato, dove sono in corso interventi di ripristino che interessano l’intera piattaforma stradale».
Fino al completamento dei lavori «il transito lungo il tratto a monte di Limone Piemonte è provvisoriamente consentito ai soli residenti, ai veicoli di servizio e soccorso, alle Forze dell’Ordine e ai mezzi d’opera».
(Ansa)