Prorogata al 31 marzo la scadenza del bando per le idee d’impresa under 35

lampadina

GIOVANI IMPRENDITORI Il termine per concorrere al bando Giovani per i giovani, promosso dal Gruppo giovani imprenditori di Confindustria presieduto da Matteo Rossi Sebaste, è stato posticipato al 31 marzo 2021. La decisione è stata adotta per consentire di superare i momenti oggettivamente difficili legati all’emergenza sanitaria e per dar modo di predisporre dossier di candidatura più accurati.

L’iniziativa vuole incentivare ragazzi e ragazze under 35 che intendano trasformare un’idea, nata da passione concreta, in impresa, attraverso finanziamento e supporto specialistico.

Per l’ammissione al bando i progetti dovranno riguardare un’impresa o una start-up con sede legale in provincia di Cuneo e avere per oggetto attività economiche nell’àmbito di uno o più dei seguenti settori: produzione e trasformazione di beni, fornitura di servizi, finanza e tecnologia, commercio e turismo.

Tra i progetti che scenderanno in lizza ne saranno selezionati tre.

I giovani o team di giovani aspiranti imprenditori vincitori avranno la possibilità di:

  • essere affiancati, per un periodo di 9 mesi, da due giovani imprenditori che fungeranno da mentor per lo sviluppo dell’idea imprenditoriale, il supporto nella ricerca di finanziamenti pubblici o privati, l’accompagnamento alla definizione del business plan definitivo;
  • ricevere un finanziamento a fondo perduto di 3mila euro da investire nel progetto imprenditoriale;
  • essere iscritti al Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Cuneo (valido, in caso di team, solo per i soci con meno di 40 anni);
  • iscrivere l’impresa/start-up a Confindustria Cuneo e fruire a titolo gratuito dei servizi offerti dall’Associazione per un periodo di 2 anni dalla costituzione dell’impresa;
  • accedere gratuitamente ai corsi di formazione del Percorso start-up di Confindustria Cuneo;
  • seguire gratuitamente due corsi di formazione a scelta inclusi nel catalogo del Centro servizi per l’industria;
  • disporre del supporto degli incubatori partner di Confindustria Cuneo.

Il bando è rivolto a giovani o équipe di giovani di età non superiore a 35 anni, occupati o in cerca di occupazione e in possesso di un diploma di scuola media superiore.

La partecipazione, gratuita, è possibile scaricando il modulo dalla homepage del sito web di Confindustria Cuneo (www.confindustriacuneo.it) e inviando il materiale di cui al punto C del bando in pdf, esclusivamente per via telematica, all’indirizzo uicuneo@pecstudio.it.

I progetti vincitori concorreranno alla selezione per il GI start-up contest 2021 organizzato dal Gruppo giovani imprenditori di Confindustria. Per avere maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo ggicuneo@confindustriacuneo.it  oppure telefonare allo 0171-45.54.29.

 

Banner Gazzetta d'Alba