Al teatro Alfieri i concerti in streaming di Boosta e Francesco Bianconi

Al teatro Alfieri i concerti in streaming di Boosta e Francesco Bianconi
Boosta, tastierista e cofondatore dei Subsonica, presenterà il suo disco solista Facile. 

ASTI In attesa di tornare in sala per la prossima stagione, il teatro Alfieri chiude il 2020 con due prestigiosi concerti in streaming. Protagonisti degli eventi saranno Davide Boosta Dileo e Francesco Bianconi. Il primo appuntamento si terrà lunedì 14 dicembre, alle 21.30, con Boosta, tastierista e cofondatore dei Subsonica, che presenterà il suo disco solista Facile. Composto, arrangiato e suonato interamente da Boosta, l’album è figlio delle suggestioni scaturite nei mesi scorsi ed è cresciuto nel silenzio del Torino recording club, lo spazio privato del musicista.  Il disco contiene dodici composizioni inedite, nate dall’unione di melodie, pianoforti ed elettronica. Torinese, classe 1974, Boosta è un artista poliedrico, con una carriera ultra ventennale. Musicista, Dj, produttore, compositore e autore (ha realizzato, tra l’altro, brani per Mina e colonne sonore per cinema e serie tv), è anche conduttore radio televisivo e scrittore. Con i Subsonica ha all’attivo 8 album in studio (ha vinto 8 dischi di platino, con più di 500mila copie vendute) e 4 cd live.

Giovedì 17 dicembre, sempre alle 21.30, sarà la volta di Francesco Bianconi con Forever accade!, il suo primo progetto solista. Sul palco dell’Alfieri Bianconi porterà, con lo scrittore e musicista Valerio Millefoglie, uno spettacolo unico, dato che per ogni città Bianconi prevede una scaletta diversa e racconti dedicati. Sarà accompagnato dal polistrumentista Mirco Mariani e da Angelo Trabace al pianoforte. Musicista e scrittore, Bianconi dal 1997 canta, suona e scrive canzoni con il gruppo Baustelle.

Al teatro Alfieri i concerti in streaming di Boosta e Francesco Bianconi 1

Entrambi i concerti sono organizzati dal Comune di Asti e da Ponderosa music & art per AstiMusica 25, con la collaborazione del teatro Menotti di Milano, e saranno disponibili sulla piattaforma Xarena all’indirizzo web www.teatroalfieri.xarena.it esclusivamente nei giorni e negli orari indicati (non ci saranno repliche). È possibile acquistare i biglietti sul sito internet www.vivaticket.com al costo di 11, 50 euro (inclusi i diritti di prevendita), per ogni concerto  in streaming. Ulteriori informazioni su www.teatroalfieriasti.it e su www.facebook.com/teatroalfieriasti.

Manuela Zoccola

Banner Gazzetta d'Alba